Termini e condizioni
Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati.
Condizioni generali di contratto
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei Titoli di Ingresso (di seguito
definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e
sportivo, effettuata da Wol su mandato nonché in nome e per conto dell’Organizzatore (come di
seguito definito).
2. Definizioni
Alle presenti condizioni i termini evidenziati con l’iniziale maiuscola hanno il significato di seguito
indicato, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al
singolare e viceversa:
Wol: è Wol S.r.l., con sede legale in Viale della Navigazione Interna, 87 35027 Noventa Padovana (PD)
Cliente: è il soggetto che effettua per il tramite di Wol l’acquisto di Titoli di Ingresso per via
elettronica (p.es. siti internet e applicazioni smartphone).
Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene un Titolo di Ingresso acquistato dal
Cliente.
Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di
Ingresso.
Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di
Ingresso sia stato emesso.
Titolo di Ingresso: è il documento emesso da Wol che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso
all’accesso al Luogo dell’Evento.
Luogo dell’Evento: è l'insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento
di uno specifico Evento.
3. Titoli di Ingresso ed Eventi
3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di valido Titolo di Ingresso per
accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.
3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da Wol o da
soggetto da essa autorizzato alla commercializzazione dei Titoli di Ingresso. Nel caso in cui il
Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero
se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti
condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà dall’Organizzatore non
essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere tenuto ad abbandonarlo.
3.3 Il Titolo di Ingresso non può dal Cliente essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di
intermediazione.
3.4 Wol ha la facoltà, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle Autorità preposte alla tutela
dell’ordine e della sicurezza pubblica, di annullare un Titolo di Ingresso anche già emesso o un
ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi, ovvero laddove
insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento del Cliente dei Titoli d’Ingresso acquistati.
Il Cliente ha diritto in caso di annullamento al rimborso totale del costo del Titolo di Ingresso
pagato nonché delle spese accessorie corrisposte a Wol, salvo che l’annullamento dipenda dal
mancato effettivo pagamento dei Titoli di Ingresso.
3.5 Wol, non essendo Rete esclusiva di distribuzione né il soggetto gestore delle decisioni di
vendita relative ad un determinato evento, non è responsabile della tipologia dei posti messi in
vendita suo tramite e non garantisce che i biglietti acquistabili attraverso i propri Canali di Vendita
rappresentino per ciascuna tipologia i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del
Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita in momenti successivi.
4. Strumenti di pagamento
Wol si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di
pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati.
5. Prezzo dei Titoli di Ingresso e commissioni di servizio
Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli
eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. Wol si riserva di applicare su ogni
transazione di vendita delle commissioni di servizio, in funzione degli accordi con gli organizzatori
e comunque a propria discrezione. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate
con le modalità più idonee in correlazione con i diversi canali di vendita utilizzati da Wol. Il prezzo
dei Titoli di Ingresso, così come le Commissioni di Servizio e le Spese di Spedizione, nonché
qualsiasi altro prezzo esposto, devono intendersi inclusivi dell’ IVA applicabile.
6. Rinuncia
Non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle
eventuali commissioni di servizio, nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’Evento.
In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del
Codice del Consumo.
7. Evento rinviato o annullato
7.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, il
Portatore del Titolo di Ingresso avrà il diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di
Ingresso ovvero l’eventuale rimborso dello stesso esclusivamente in conformità alle disposizioni
che saranno rese note dall’Organizzatore, il quale sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile
degli eventuali cambiamenti.
7.2 Nel caso in cui un Evento venga cancellato, il Portatore del Titolo di Ingresso relativo a
quell’Evento potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note
dall’Organizzatore, salvo per quanto attiene alle commissioni applicate da Wol per l’effettuazione
del servizio, che non saranno rimborsabili. Nel caso in cui l’Organizzatore si avvalesse della facoltà
di non procedere al rimborso del diritto di prevendita incluso nel prezzo, l’importo non rimborsato
in quanto relativo a tale diritto non eccederà comunque il 15% del prezzo complessivo del Titolo di
Ingresso.
7.3 In ogni caso, Wol non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito,
perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti
anche parzialmente illeggibile.
8. Modalità di ritiro e consegna
8.1 In caso di vendita per via elettronica, il Cliente ha la possibilità di scegliere tra la spedizione al
proprio domicilio (subordinatamente al rimborso dei costi di spedizione nella misura che sarà resa
nota al momento dell’acquisto), il ritiro presso il Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno di tenuta
dell’Evento stesso e, se resa disponibile da Wol, la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio
domicilio, salvo il caso in cui l'Organizzatore richieda la spedizione obbligatoria.
8.2 Nel caso di ritiro presso il Luogo dell’Evento o altro luogo indicato dall’Organizzatore, il ritiro
è possibile a partire da almeno una (1) ora prima dell'inizio dell'Evento.
8.3 Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, questa verrà effettuata con corriere
espresso entro pochi giorni dalla data di acquisto.
8.4 Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del titolo d’ingresso in formato
digitale, il Cliente dovrà adottare tutte le specifiche indicate nel sito http://biglietteria.zedlive.com
9. Limitazioni di responsabilità e diritti di Wol
Salvo il caso di dolo o colpa grave, Wol non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i
danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di
Ingresso. Wol inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere
qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove
ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.
10. Divieti
I Titoli di Ingresso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o
altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva
autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Wol.
11. Generale
11.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto
risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
11.2 Il contratto di compravendita tra Wol e il Cliente avente ad oggetto i Titoli di Ingresso, sarà
interpretato e regolato dalla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi
controversia nascente o comunque connessa con le presenti condizioni generali di contratto e con la
compravendita di Titoli di Ingresso, il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello di
Wol.
11.3 Le presenti condizioni generali di contratto, le varie regole indicate nelle varie fasi del
processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, e le avvertenze sul retro del Titolo di
Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Wol.